Lords-mobile-5 converted

Stai per entrare nel fantastico mondo di Lords Mobile? Benissimo, preparati ad affrontare mostri epici, battaglie per conquistare Meraviglie e guerre all'ultimo sangue contro gilde rivali e castelli nemici!!!

Non correre troppo, avrai tempo e modo di sfoderare le spade e scoccare frecce...

All'inizio del gioco devi preoccuparti di avere le risorse necessarie per poter creare il tuo esercito, curare i sodati, e migliorare le strutture, che ti permetteranno di essere sempre più competitivo contro i castelli nemici!

Nella prima schermata di gioco ti troverai all'interno delle mura del tuo castello, ci saranno già impostati al livello 1:

  1. castello
  2. infermeria
  3. cavou
  4. garitta
  5. mura

Potrai subito costruire la tua prima caserma dove addestrare le truppe.

Non temere! Avrai uno scudo di protezione divina della durata di tre giorni per essere protetto da qualsiasi minaccia! Un volta che ti sarà richiesto di addestrare le tue prime 20 baliste (arma d'assedio), sarai pronto per affrontare la tua prima vera battaglia in una Contesa (livello 1), vincendo la battaglia che avviene in modo automatico (dopo aver scelto le truppe e gli eroi da schierare), sbloccherai quattro slot di terreno libero per costruire i principali EDIFICI DI RACCOLTA, indispensabili per tutto il proseguo del gioco:

  1. SEGHERIA: produce legname e ne aumenta il deposito nel cavou; inizialmente la produzione sarà relativamente bassa, ma aumentandone il livello, aumenterà la produzione oraria e la capacità di deposito.
  2. CAVA: produce la pietra e ne aumenta il deposito, livellandola aumenterai capacità e produzione oraria.
  3. MINIERE: producono minerali e ne aumentano il deposito, aumentando il livello, aumentano produzione e deposito.
  4. FATTORIA: produce cibo e ne aumenta il deposito, anche quest'ultima se livellata permette di aumentarne deposito e produzione oraria. A differenza di altri giochi il fattore CIBO non costituisce un grave problema se la produzione va in negativo, infatti non rischierete di perdere esercito (come avviene su altri game).

A questo punto i principali edifici di raccolta e produzione sono attivi, e ti forniranno nel tempo tutte le risorse necessarie per:

  • addestrare truppe,
  • curare le unità ferite in battaglie,
  • costruire altri edifici indispensabili,
  • avviare ricerche.

Un ultimo edificio di raccolta e produzione è la MASSERIA (che sbloccherai affrontando la Contesa 3), il più importante in un certo senso, perché proprio da qui avrete la possibilità di accelerare i tempi per addestrare le vostre truppe in modo decisamente sensibile ed inoltre aumenterete la produzione oraria di ORO, che come in ogni game che si rispetti, è alla base per qualsiasi miglioria deciderete di fare nel vostro castello!

Siete dei tipi meticolosi e non lasciate nulla al caso? Volete avere sempre un quadro dettagliato riguardante la produzione, la disponibilità, il consumo delle vostre risorse? Cliccando sul castello vi si aprirà una schermata riepilogo dove potrete tenere sotto controllo più aspetti riguardanti le risorse e le tue truppe:

  • PF mura (punti forza delle tue mura) che si azzerano se un nemico ti sconfigge in battaglia, trappole disponibili, eroi schierati, trappole con danni,
  • truppe totali disponibili,dimensione massima dell'armata, limiti armata (aumentando il livello del castello aumentano le armate schierabili), eroi schierati,
  • statistiche cibo,
  • statistiche pietra,
  • statistiche legno,
  • statistiche minerale,
  • statistiche oro.